Sin dalla nascita dell’azienda nei primi anni ‘70, Frappa si è distinta per la qualità e la spinta innovativa delle sue opere, iniziando un percorso di crescita che non si è mai arrestato. All’esperienza e alla tradizione si uniscono oggi nuove competenze e tecnologie, proseguendo il cammino di sviluppo e miglioramento continuo, cogliendo opportunità e cambiamenti per trasformarli in punti di forza.
Fondazione dell’impresa edile Frappa Giuseppe, con l’ingresso nel settore dell’edilizia civile privata. Un primo passo che segna l’inizio di un percorso fatto di impegno, competenza e visione.
Frappa inizia a lavorare per grandi aziende e PA con gli interventi di Villa Manin, Municipio di Camino al Tagliamento (UD) e San Marco SpA.
Un attento intervento di ristrutturazione trasforma la vecchia sala polifunzionale nel nuovo Teatro di Camino, realizzato con cura artigianale e grande competenza tecnica.
Nasce Frappa Edilizia Srl, segnando un’evoluzione naturale del percorso imprenditoriale. Il primo intervento, Vitis, apre una nuova fase fatta di progettualità e radicamento sul territorio.
L’impresa ottiene l’Attestazione SOA di Qualificazione all’Esecuzione dei Lavori Pubblici.
Frappa ottiene il Certificato di Qualità ISO 9001.
Viene inaugurato il Palmanova Outlet Village, il primo factory outlet center del Nord Est, con un bacino d’utenza che raggiunge quattro Paesi: Italia, Slovenia, Austria e Croazia.
L’azienda ottiene il Diploma di Benemerenza con Medaglia d’Oro dalla CCIAA di Udine per “Qualità dei prodotti e dinamismo imprenditoriale”.
Ottenuta la Certificazione per il Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sui luoghi di lavoro secondo la norma OHSAS 18001.
Nasce Frappa Impianti come risposta alla crescente richiesta di professionalità e conoscenza degli impianti meccanici ed elettrici del settore industriale.
Prende il via l’intervento House Boats, un innovativo complesso turistico di 88 case galleggianti per Marina Azzurra Resort a Lignano Sabbiadoro (UD).
In un mercato in continua evoluzione il desiderio di Frappa è sempre stato quello di comunicare al meglio i valori fondanti della sua attività, l'immagine dell’azienda, ma soprattutto la qualità dei servizi offerti. Per questo nel 2020, Frappa ha deciso di rinnovarsi e presentare il restyling completo dell’identità aziendale.